SCARPE MTB SPECIALIZED S-WORKS 2015 COL. BIANCO/ARGENTO

Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
SKU
61114--
Pesano 310 grammi, 25gr più leggere del vecchio modello. Rivisto il sistema Boa (le rotelline), forma che prende ispirazione della versione road. Suola asimmetrica.

LA FORMA


La forma della S-Works XC riprende quella che è stata sviluppata per la S-Works Road, insieme alla costruzione duttile della tomaia fornisce una calzata personalizzata che migliora la performance.

I tecnici Specialized in seguito ai loro studi Body Geometry hanno disegnato una suola asimmetrica Powerline in fibra di carbonio in grado di sopportare la spinta del piede, quindi robusta nella parte centrale e più sottile nella parte esterna che è meno sollecitata. I tasselli sono in termoplastica.

La tomaia Adaptive Fit che è termosaldata, garantisce una calzata che offre supporto alla caviglia e flessibilità all'avampiede. Per la sua realizzazione sono stati utilizzati due tessuti sovrapposti che nella parte inferiore vengono incollati, in modo da garantire rigidità nella fase di spinta con il piede che resta bloccato nella zona del tallone. Invece anteriormente, sulla punta, i tessuti sono incollati in alcuni punti ma non completamente. Questo è importante in quanto dopo aver inserito il piede nella scarpa, questa si può adeguare alla forma del piede stesso. Specialized ha pensato anche a quando piove o quando si lavano le scarpe ed ha lavorato sui materiali in modo che si asciughino il più velocemente possibile.

Il sistema Boa® che permette la microregolazione è stato rivisto, è stato utilizzato nella versione S2 - Snap e posizionato lateralmente. La rotellina superiore assicura la caviglia e il tallone, mentre quella inferiore fa aderire la tomaia sul collo del piede e avampiede.


 Il vecchio modello S-Works in taglia 42 pesava 335  grammi, ora invece con la nuova S-Works XC, Specialized è riuscita ad ottenere una significativa riduzione di peso di 25 grammi. A parità di taglia ora pesa 310 grammi.


 


CARATTERISTICHE TECNICHE


 


-Suola esterna e soletta interna Body Geometry 

-Suola Powerline in fibra di carbonio FACT, indice di rigidità 13.0. 

-Tasselli in termoplastica per la trazione. 

-Chiusura Boa® S2-Snap con due registri per la microregolazione. 

-I registri ed i lacci sono facilmente sostituibili grazie al sistema a cartuccia S2-Snap. 

-Tomaia termosaldata Adaptive Fit

-Soletta Body Geometry SL. 

-Compatibilità con i sistemi di aggancio rapido del pedale di tipo SPD® 2-viti. 

-Peso indicativo 310g (mezzo paio, misura 42).


Maggiori Informazioni
Marchio Specialized
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:SCARPE MTB SPECIALIZED S-WORKS 2015 COL. BIANCO/ARGENTO
Il tuo voto
Idea Ruote – I.R. Bike srl unipersonale - P.I. 03705460404 - Via Andrea Costa 111/e Santarcangelo di Romagna - RN Italia - Sviluppato da ing. Loris Menghi