Pedali Look X -Track Race MTB

Special Price 58,90 € Prezzo Base 70,00 €
Disponibile
SKU
00018222
Pedali Look X -Track Race MTB La ricerca costante di Look per l'innovazione e il miglioramento gli ha portato ad un design affidabile, durevole e facile da usare. Il nuovo modello dei pedali per mountain bike è stato costruito attorno ad un meccanismo che offre la massima resistenza agli effetti negativi generati dal contatto con diversi fattori esterni (pietre, radici, fango, etc.), garantendo prestazioni uniformi ed affidabili nel tempo. Il perno del pedale, dotato di doppia tenuta resistente alle intemperie, è stato migliorato per resistere alle condizioni più difficili che si possono incontrare durante la discesa. Sono rimasti fedeli ai principi che gli guidano: meno problemi significa più tempo per pedalare e quindi più divertimento.

Pedali Look X -Track Race MTB

l miglior rapporto potenza-peso

Tutta l'energia prodotta viene trasferita alla MTB tramite i pedali. Pertanto, il loro ruolo è cruciale.

La sfida per gli ingegneri di Look consisteva dunque nell'identificare le aree utili per la trasmissione del'energia e quindi ottimizzare il design del pedale al fine di limitare le parti inutilizzate. Questo compito ha permesso a Look di progettare il pedale con il miglior rapporto peso/superficie di contatto sul mercato.

Supporto di contatto laterale

Il supporto di contatto laterale guida il piede nella ricerca dell'aggancio, assicurando il contatto. Quest'ampia superficie impedisce al piede di scivolare sul corpo del pedale e offre un supporto stabile e sicuro.


Geometria del meccanismo

Il meccanismo funziona indipendentemente dalle condizioni esterne e danno all'utente una sensazione costante di stabilità  e aggancio, in qualsiasi condizione.

Tensione regolabile

La vite regolabile consente di impostare la resistenza in ingresso/uscita in base alle proprie esigenze.

Descrizione

I pedali LOOK X-Track Race sono un modello performante da Cross Country!

La forma è specificatamente pensata per le esigenze della disciplina XC, che richiede un ottimo trasferimento di potenza e non accetta peso in eccesso. L'appoggio sulla zona laterale sostiene la scarpa sotto le tacchette e restituisce la potenza della pedalata.

La superficie totale è di 512 mm². Questo pedale è un perfetto compromesso peso / trasferimento di potenza. Lo spazio centrale aiuta la fuoriuscita del fango per non ostacolare il gancio del sistema brevettato e compatibile SPD. Permette di regolare la tensione della molla in maniera intuitiva con una libertà  angolare di 6°. 

Questa versione classica Race del pedale X-Track è dotata di un asse in acciaio chromoly con cuscinetti perfettamente impermeabili e sigillati da 2 nuove guarnizioni su ogni estremità . Il corpo del pedale è in materiale composito.

Eccellente rapporto peso/trasferimento di potenza

Sistema di gancio brevettato compatibile SPD

Cuscinetti perfettamente sigillati

Protezione contro fango e sabbia

Colore : Nero

Materiale dell'Asse : Acciaio Chromoly

Materiale della Piattaforma : Composito

Tacchette fornite : Sì

Tensione della Molla Regolabile : Sì

Tipo di Cuscinetto : A Sfere

Tipo di Pedali : Automatico

Libertà  angolare: 6°

Superficie appoggio: 515 mm² 

 Larghezza appoggio: 60 mm

Altezza appoggio (con tacchette): 16,8 mm (10,7 + 6,1 mm)

Peso (produttore): 180 g (464 g con tacchette)

Utilizzo: XC competizioni e tempo libero.

Incluso: 1 paio di tacchette, viteria.

Maggiori Informazioni
Colore Nero
Marchio Look
Tipo telaio corsa
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Pedali Look X -Track Race MTB
Il tuo voto
Idea Ruote – I.R. Bike srl unipersonale - P.I. 03705460404 - Via Andrea Costa 111/e Santarcangelo di Romagna - RN Italia - Sviluppato da ing. Loris Menghi