COLNAGO V4Rs Disc Dura Ace R9270 Di2 Wind 400 SDM4

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COLNAGO V4Rs Disc Dura Ace R9270 Di2 Wind 400 SDM4 Nero M 10700 EUR size V4Rs_disc_durace_SDM4-Nero-M M
Brand: Colnago
Quando si supporta una squadra di alto livello lì non c'è spazio per trascurare un singolo aspetto: in una stagione agonistica, o addirittura in una corsa o tappa, ci sono diverse condizioni e situazioni in cui il corridore chi vuole vincere non deve accettare compromessi. Per sviluppare una bicicletta che esegue il meglio in tutte le condizioni di gara è un lavoro duro, soprattutto quando il il punto di partenza è la V3Rs, una bici che è già una provata vincitrice in ogni genere di concorsi: 2 TDF GC, Classiche Monumentali (Liegi, Lombardia), Classiche (tappe Strade Bianche e acciottolato), arrivi sprint, ecc. L'unico modo possibile per evolvere senza trascurare alcun dettaglio è lavorare direttamente e costantemente in contatto con i migliori e più esigenti piloti del mondo: dagli input progettuali iniziali, alla validazione finale della gara, passando per tutto le fasi di sviluppo. La nuova Colnago V4R è stata costruita per fare una cosa: COSTRUITO PER VINCERE.

COLNAGOV4Rs Disc Dura Ace R9270 Di2 Wind 400

AERODINAMICA

Il V4Rs è stato concepito come un sistema completamente integrato. Mentre si lavora

l'aerodinamica per ridurre la resistenza complessiva, la sovrapposizione

degli effetti semplicemente non funziona. Tutti i componenti devono essere sviluppati e

testati insieme per dimostrare i benefici complessivi. Ecco perché tutto il

i dati presentati sono ottenuti con la bicicletta in configurazione race ready,

il che significa che è dotato di head unit e 2 portaborraccia tranne uno

solo borraccia (come nelle fasi cruciali della gara).

Questo processo di progettazione e sviluppo è partito dalla zona frontale della moto,

che ha un enorme impatto sulla resistenza, sia direttamente (un fattore nella formula)

e attraverso la sua forma, influenzando il fattore Cd complessivo.


Integrazione

L'ottimizzazione della zona frontale del telaio ha comportato un'evoluzione della testa

geometria del tubo. La sua forma è stata rivista e perfettamente integrata con

la nuova forcella leggera (progettata per consentire un effettivo gioco del pneumatico fino a

32mm) e con il nuovo pozzetto. Sebbene i cuscinetti superiori della serie sterzo lo siano

più grandi di quelli dei V3R, consentendo ai cavi di scorrere all'interno senza il

bisogno del piantone dello sterzo a forma di D e migliorando l'avantreno complessivo

stabilità, la forma complessiva ha una resistenza migliore. Questo, ovviamente, richiedeva profondità

modellazione della superficie per mantenere l'area frontale più piccola e una migliore aerodinamica

fattore di forma.


V4Rs - Il nuovo cockpit CC.01

Sebbene il V4Rs sia compatibile con i cockpit di terze parti, nel complesso

piattaforma è stata ottimizzata con il nuovo cockpit Colnago CC.01, che

ha una superficie di trascinamento ridotta fino al 16% rispetto ai pozzetti montati su V3R, e allo stesso tempo la forma è stata progettata come un NACA-

profilo derivato per avere il minimo impatto sul flusso d'aria, che è laminare e pulito mentre impatta i componenti.


Questa evoluzione aerodinamica è stata effettuata senza ridurre l'abitacolo

rigidità complessiva, che è importante quanto l'aerodinamica nello sprint e

accelerazione.

Inoltre, per un abbinamento perfetto e una minore resistenza aerodinamica, viene offerto anche il pozzetto

con il nuovo supporto per ciclocomputer stampato in 3D, compatibile con Wahoo

Bolt V2 (con ulteriori compatibilità ancora da annunciare). Questo dettaglio, in alto

all'estetica sorprendente e pulita, forniscono anche un misurabile (!) 0,75

W* risparmio a 50 km/h, che è molto rilevante, considerando la piccola area di

il componente.

*WAD = Resistenza media ponderata (ovvero la somma della potenza a diverse imbardate

angoli, pesati dalla probabilità che si verifichi in tale condizione).


Pavè

In caso di terreno accidentato, si verificano urti ad alta frequenza su entrambe le ruote

dalla terra.

Questi impatti si combinano con lo stress causato dalle forze del

il corpo del ciclista: il suo peso e la spinta sui pedali.


Laminazione innovativa e validata per le corse

Questo risultato è stato raggiunto grazie all'innovativa fibra di carbonio

laminazione presente sui V4R. Per la macchina da corsa definitiva, molti

diversi layup caratterizzati da altrettante diverse matrici di rigidità

sviluppato, testato e convalidato per uso professionale. L'ultima chiamata è stata data

ai piloti stessi, che sono stati forniti per il più completo e

competizione stressante dell'anno (TDF 2022) con “PROTOTIPO” con il

layup più promettenti, al fine di portare la bicicletta in condizioni limite reali

(sul pavè, negli sprint, in salita e in discesa) e fornire dati e

feedback ai nostri ingegneri.


Gruppo:SHIMANO Dura Ace R9270 Di2

Ruote:FULCRUM Wind 400

Manubrio:COLNAGO CC.01



Maggiori Informazioni
Colore Nero
Materiale Carbonio
Marchio Colnago
Stagione 2024
Tipo telaio corsa
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Stai recensendo:COLNAGO V4Rs Disc Dura Ace R9270 Di2 Wind 400 SDM4
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