Gist Casco Bici da Strada Volo 2019 Nero

A partire da 89,90 € Prezzo predefinito 103,00 €
Disponibile
SKU
9510-D
Brand: Gist
Gist Casco Bici da Strada Volo 2019 Nero Sicurezza ai massimi livelli, tecnologie all'avanguardia, ricerca aerodinamica e svilupppo ergonomicoportano ad un unico risultato. Il casco Primo è stato ideato da designer ed ingegneri italiani che hanno fatto del loro meglio per offrire un casco il più areodinamico e ventilato possibile. Ognuna delle 8 prese d'aria è stata posizionata al meglio per garantire un continua ventilazione della testa e per minimizzare la resistenza dell'aria senza rinunciare al principale scopo che il casco conferisce... la SICUREZZA. TAGLIE - S/M: 52 - 58 cm - L/XL: 56 - 62 cm
13%

PayPal

Articoli dello stesso Marchio

Gist Casco Bici da Strada Volo 2019 Nero


Gist Primo Casco Strada 2019

Calzata ottima per far si che il casco risulti adatto e comodo a chiunque.

Primo è il nuovo casco Gist (in vendita proprio da questo mese di gennaio) caratterizzato da una linea compatta e sobria. Rientra nella tipologia, molto moderna, di caschi poco ingombranti, dove viene ottimizzata la linea per dare la protezione necessaria e il giusto passaggio dell’aria.

Il casco Primo si fa notare anche per il rapporto qualità/prezzo. Davvero notevole.

LA CALOTTA

La struttura principale, quella demandata a offrire la protezione alla testa, è costituita da due parti: una in espanso ad alta densità, poi la copertura rigida che ha il compito di tenere unito l’ammortizzatore interno in caso di impatti multipli. Le due calotte sono ben compatte tra loro.

PRESE D’ARIA

La forma compatta fa sembrare che ce ne siano meno. In realtà se ne contano sei nella parte frontale, due laterali e altre due nella parte superiore dove l’aria viene canalizzata forzatamente. Sei aperture anche nella parte posteriore. Benché non l’abbiamo provato in un periodo caldo c’è da scommettere sulla bontà della ventilazione anche con le temperature più alte.

Molto apprezzabile, tra l’altro, la protezione a rete delle quattro feritoie poste in posizione anteriore. In realtà si tratta di una protezione ottenuta tramite la lavorazione delle imbottiture interne.

INTERNO

Le parti interne sono dotate di doppia imbottitura, una fissa e una estraibile e lavabile: quella a diretto contatto con la testa.

Il nastro di chiusura può apparire un po’ rigido, ma è comunque confortevole e ben aerato. Il sistema di regolazione è doppio: si può regolare la calzata del casco tramite la ghiera posteriore e anche l’orientamento tramite un cursore che può essere fissato in tre posizioni diverse.

È un bel prodotto il casco Primo di Gist. Pesa 266 grammi alla nostra bilancia, sufficientemente leggero da non affaticare la testa anche dopo un po’ che si è in sella e, appunto, di linea compatta e poco appariscente. Può essere perfetto per tutti coloro che non amano i caschi particolarmente scenografici.

La struttura, la regolazione posteriore ed i cinghietti sono stati posizionati e studiati ad hoc per il Primo, e per rispondere al meglio alle esigenze di tutti gli utilizzatori.

8 feritoie frontali per migliorare la ventilazione.

In Mold: per un assorbimento sicuro degli urti;

Chiusura micrometrica

All'interno della confezione è presente imbottitura aggiuntiva con retina antinsetto

Sacchetto portacasco incluso

Taglie: S/M (52-58 cm), L/XL (58-62 cm);

Peso: 235 gr (S/M), 255 gr (L/XL);


CARATTERISTICHE

- Utilizzo: Bici da Corsa

- Forma compatta studiata per la migliore l'efficienza aerodinamica

- Calotta esterna in policarbonato e scocca in poliestere espanso ad alta densità

- 6 prese d'aria ad alta efficienza

- Doppia imbottitura: una fissa e una estraibile e lavabile

- Sistema di regolazione a rotella micrometrica

- Peso (produttore, S/M): 235 gr.

- Omologato CE

- Retina anti-insetto e custodia morbida in dotazione


Maggiori Informazioni
SKU 9510-D
Colore Nero
Marchio Gist
Stagione 2019
Genere Donna, Uomo
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Gist Casco Bici da Strada Volo 2019 Nero